Giancarla Cioni
Danza Moderna e Contemporanea

Studia a Reggio Emilia presso la Scuola di Balletto Cosi – Stefanescu, dove si diploma nel 1988. In seguito, lavora presso la medesima compagnia, partecipando a numerose tournèe in Italia e all’estero.

Nel 1990 entra a far parte della compagnia Fabulasaltica di Rovigo, lavorando con numerosi coreografi: Gheorge Iancu, Fabrizio Monteverdi, Orazio Messina, Gabriella Borni, Massimo Morricone, Thierry Parmentier, Robert North e Bob Choan, partecipando a numerose produzioni nelle quali lavora con Alessandro Molin, Alessandra Celentano, Laura Contardi, Paul Chalmel, Monique Lourdièr (etoile opera di Parigi).
Sotto la direzione artistica di Louc Bouy danza con Luciano Savignano a Reggio Emilia.

Nel 1997 è solista presso la fondazione Arena di Verona e nel 2000 è assistente di Bob Choan a Colonia.

Presso la nostra scuola è responsabile dei corsi di danza moderna e contemporanea.

× Scrivici su WhatsApp